Le nostre produzioni

L'azienda ha gli apiari ubicati nel Lazio e produce varie tipologie di miele. Gli alveari vengono spostati durante la stagione produttiva per i pregiati raccolti uniflorali. Si producono con regolarità il millefiori e gli uniflorali di: acacia, marruca, castagno, eucalipto e tiglio. In annate con le condizioni climatiche favorevoli si ottengono anche uniflorali di: asfodelo, erica, melata di bosco e melata d’abete. Tutti i mieli sono prodotti in attuazione del regolamento Cee 834/07 agricoltura biologica, controllati e certificati da C.C.P.B (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici).

Home

LA STORIA

L'avventura con le api ha preso il via quasi per gioco nel 1980. Alla continua ricerca di miele genuino e poco soddisfatti di quello che si trovava in vendita, con mia moglie Simonetta decidemmo di produrlo noi stessi. Un’attività iniziata per produrre il miele per nostro consumo famigliare si è presto trasformata in una passione per la produzione di mieli uniflorali di alta qualità. L’esperienza acquisita nel corso degli anni è stata in seguito riconosciuta e premiata nei concorsi di livello nazionale ed internazionale.

 

Stregato dalle Api.

Il motivo?
Voglio raccontarvi una storia, la mia.
Un ragazzo poco più che ventenne alle prese con un'attività che lo coinvolge intensamente fin dal primo momento, l'Apicoltura. STREGATO DALLE API.

Confesso che vivere questa attività è una delle gioie più grande della vita. Ho voluto creare questo sito per trasmettere a tutti, l'importanza fondamentale che l'APE svolge per la vita, sulla Terra.